Le Chiese: “Il Nobel a Malala e Kailash è un'opportunità”

La Stampa ESTERI

Due cittadini di India e Pakistan premiati col Premio Nobel per la Pace: è un fatto storico, e un'opportunità unica e straordinaria. Malala Yousafzai, ragazza pakistana vittima di un attentato talebano quando aveva solo 12 anni, e l'indiano Kailash Satyarthi, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Oslo (Norvegia), 10 ott. Ha cominciato a lavorare da bambino, insieme ad altri coetanei i cui genitori erano troppo poveri per mandarli a scuola. (LaPresse)

"Personaggi come Malala dovrebbero sapere che non siamo scoraggiati dalla propaganda", ha infatti scritto Ehsanullah Ehsan, portavoce del ... (Articolotre)

Un duplice riconoscimento quello assegnato da Oslo a due attivisti di Paesi rivali come ... (Vivere Italia)

(AGI) - Roma, 10 ott. - Un Nobel per la Pace per due come premio alla lotta a favore dei diritti dei bambini. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Fino a ieri mattina, Kailash Satyarthi, era un volto pressoché sconosciuto in India, uno dei tantissimi volontari seguaci del Mahatma Gandhi che in silenzio e con ostinazione si prendono a cuore le cause che in un Paese di un miliardo e 200 milioni di persone ... (La Stampa)

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, commentando l'assegnazione del premio Nobel ... (ilVelino/AGV NEWS)