Bce e impatto su euro e obbligazioni europee

AbcRisparmio ECONOMIA

Draghi ha affermato che c'è la necessità di una ripresa più forte e duratura per generare pressione che possa aiutare l'inflazione a convergere verso il 2%. La Bce sa che non può fare tutto da sola. E' necessario un impulso esterno. Questo può venire ... (AbcRisparmio)

Su altre fonti

L'inflazione core, cioè depurata da cibo e prodotti energetici, è addirittura scesa dall'1,1% di ottobre allo 0,9%. L ... (Solo News)

La cura del quantitative easing non funziona? Prolunghiamola, dice il dottor Mario Draghi. Pil invariato, l'inflazione scende: il quantitative easing non è servito ma la Bce lo prolunga fino a marzo 2017. (ilgiornaleditalia)

Rodolfo Parietti - Ven, 04/12/2015 - 15:01. La Bce allunga il Quantitative easing fino a marzo 2017 e apre alle obbligazioni degli enti locali. (il Giornale)

I tassi di interesse sulle operazioni di ... (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 dic - "I membri del Comitato esecutivo della Bce si asterranno da incontri e colloqui con esponenti dei mezzi di informazione, operatori di mercato o altri portatori di interessi esterni in merito a temi di ... (Borsa Italiana)

Ma non è il ‘QE2’ su cui puntavano molti dopo che Mario Draghi aveva fatto salire le aspettative: le borse europee cadono... (altroquotidiano.it)