Fisco, Cgia: abolizione tasse su prima casa avvantaggia i meno abbienti

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Con l'abolizione della Tasi e dell'Imu sulla prima casa prevista dalla legge di Stabilità 2016, i vantaggi fiscali per i proprietari degli immobili premieranno di più i ricchi o i meno abbienti? “Ovviamente se la comparazione viene effettuata prendendo ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre testate

Tra le quali (naturalmente) vanno incluse anche l'Imu e la Tasi, le imposte sulla casa a carico dei proprietari, che garantiscono oltre la metà del gettito complessivo. (Rosa Rossa)

italia-col-segno-piu La bozza della nuova Legge di Stabilità 2016 prevede, al Capo Primo, una serie di regole per la riduzione della pressione fiscale. (Rimini 2.0)

Ora ... (Fiscoetasse)

Sull'impatto generale, nulla quaestio: la legge di Stabilità per il 2016 è uno di quei provvedimenti destinati a cambiare il volto del fisco immobiliare di questo Paese per i prossimi anni (vedi qui cosa cambia per il real estate). (Monitorimmobiliare.it)

In base alle previsioni del disegno di legge di Stabilità per il 2016, dal 1° gennaio 2016 l'abitazione principale risulterà completamente esclusa sia dall'IMU sia dalla TASI. In alcuni casi, però, la misura potrebbe tradursi in una complicazione. (IPSOA Editore)

(Il Ghirlandaio) Roma, 20 ott. (Il Ghirlandaio)