TIM, con FiberCop fibra ottica ultraveloce a San Giovanni Valdarno

ilmessaggero.it ECONOMIA

Un risultato possibile grazie agli ingenti investimenti fatti da Tim sulla citta` e alla proficua collaborazione da parte dell'Amministrazione comunale"

Per la posa della fibra ottica – spiega Tim in una nota – saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture gia` esistenti.

Giovedì 28 Ottobre 2021, 13:15. (Teleborsa) - Con un investimento stimato di circa 2,2 milioni di euro, Tim, attraverso FiberCop, la societa` infrastrutturale del Gruppo, realizzera` a San Giovanni Valdarno un innovativo piano di cablaggio che, in sinergia con l'amministrazione comunale, portera` la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, TIM ha pensato a un regalo speciale abbinato alle offerte di telefonia mobile in arrivo per novembre 2021. Le offerte mobile di TIM che potranno beneficiare di questa possibilità sono la Super 4G, la Super Young 5G e la Supergiga (Tecnoandroid)

Il calcio comincia a far vedere i suoi effetti: "Già nel terzo trimestre si sono registrati i primi effetti positivi che hanno portato a un ulteriore miglioramento nella crescita delle linee ultrabroadband di Tim e a una fortissima riduzione del tasso di abbandono" spiega la società senza però dare i numeri dei nuovi abbonamenti. (Tiscali.it)

L'Ebit e' pari a 985 milioni di euro (1.627 milioni di euro nei primi nove mesi del 2020). Il risultato netto attribuibile ai Soci della Controllante si e' attestato a 0,2 miliardi di euro nel trimestre (Italia Oggi)

TIM Executive. L'offerta prevede il raggiugimento su Fibra FTTH di una velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload, ma è in attesa di approvazione da parte di AGCOM. TIM Premium. Questa offerta sostituisce le attuali TIM Super standard, diventando così la proposta base, e prevede TIM Premium Fibra (FTTH) con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, Premium Mega (FTTC) e Premium ADSL (SmartWorld)

La Serie A si sta dimostrando, per l’operatore telefonico, un buon volano di crescita. “Già nel terzo trimestre si sono registrati i primi effetti positivi, che hanno portato a un ulteriore miglioramento nella crescita delle linee ultrabroadband di Tim e a una fortissima riduzione del tasso di abbandono” (Sportface.it)

è la nuovissima offerta Tim con cui è possibile toccare l’incredibile velocità di navigazione internet di fino a 10 Gbps in download e fino a 2 in upload. La fibra ottica che permette di navigare fino ad 1 Gbps è sempre più diffusa, tuttavia, grazie alla rapida evoluzione della tecnologia, è ora in arrivo una connessione fibra 10 volte più veloce, andiamo quindi a scoprire come fare per navigare fino a 10 Gbps. (Facile.it)