Usa-Cuba, riaprono le ambasciate

Vanity Fair.it ESTERI

Giornata storica nei rapporti fra i due paesi. L'embargo c'è ancora, ma Obama spinge perché venga eliminato. 1 ora fa | di Chiara Pizzimenti. condividi questa fotofullscreen. 1/14. El bloqueo. Si chiama così l'embargo nei confronti di Cuba. Un embargo ... (Vanity Fair.it)

Su altri giornali

(AGI) - Washington, 20 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

shadow. di. (Corriere della Sera)

"Oggi, con l'apertura delle nostre ambasciate e la visita del ministro degli Esteri (di Cuba ndr), stiamo effettuando un passo storico e da tempo atteso nella giusta direzione". (Giornale del Popolo)

Dopo più di mezzo secolo di muro contro muro Stati Uniti e Cuba, grazie a lunghe trattative iniziate il 17 dicembre scorso, hanno oggi riaperto le rispettive ambasciate dell'Avana e di Washington. (Quotidiano.net)

Misna - La cerimonia ufficiale, con la quale la bandiera di Cuba torna a ondeggiare in territorio statunitense dopo 54 anni, é stata presieduta dal ministro degli Esteri Bruno Rodríguez, davanti a più di 500 persone, tra cui... (La Perfetta Letizia)

Sarà la prima ... Rodriguez assisterà alla riapertura dell'ambasciata di Cuba nell'edificio costruito nel 1917 a circa tre chilometri dalla Casa Bianca. (Quotidiano.net)