SAN FILIPPO NERI: FIRENZE, POSTA UNA LAPIDE NELLA CASA DOVE È NATO IL SANTO

“San Filippo Neri, grande educatore e santo del sorriso. Nel quinto centenario della sua nascita questa lapide in ricordo grati per la sua presenza paterna gioiosa e familiare”. Recita così la lapide inaugurata ieri in via dei Serragli, a Firenze ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri giornali

In coincidenza con il completamento del Grande Cretto di Gibellina in esposizione opere, disegni, foto e progetti (Umbria24)

Le atmosfere uniche dei paesaggi degli States in 29 scatti (Corriere della Sera)

FIRENZE – Cinque secoli fa, il 21 luglio 1515, nasceva a Firenze Filippo Neri «il più bel dono del Rinascimento alla Chiesa fiorentina prima di morire», come lo definì Papa Giovanni Paolo II. (Firenze Post)

"Il Medioevo a San Marino" si rifà il trucco e si migliora ulteriormente. (San Marino Fixing.com)

La Chiesa, quella di Roma in particolare, vive la vigilia dell'anniversario di uno dei suoi Santi più popolari: il 21 luglio 1515 nasceva a Firenze Filippo Neri, che ben presto si trasferirà nella città del Papa per dare inizio a una straordinaria ... (Radio Vaticana)

MONTESILVANO – E’ stata un grande successo la prima edizione della “Cena in bianco – Unconventional Dinner”. (Pescara Oggi)