Gaza, Tajani: "Pronti all'invio di truppe italiane se nascesse lo Stato palestinese"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato che l'Italia è pronta a mandare truppe se nascesse lo Stato palestinese. "Il nostro compito è scongiurare e tranquillizzare le nostre opinioni pubbliche: il governo italiano è fortemente impegnato per la pace, siamo amici di Israele ma vogliamo lavorare per la pace, compreso l'invio eventuale di truppe qualora si volesse creare uno Stato palestinese con forze di altri paesi", ha detto il vice premier durante un forum all'Ansa. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

"Parlando con il ministro Katz, ho colto che gli israeliani non sono insensibili alle richieste del G7 e più in generale dei Paesi alleati. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tajani: "Il Governo e' impegnato per la pace, ma pronti ad inviare truppe" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Un attacco, quello iraniano, che va assolutamente condannato“, ha detto il vicepremier. “E’ arrivato in risposta a un attacco di Israele contro una sede consolare a Damasco, che in sede Ue abbiamo condannato. (StrettoWeb)

Antonio Tajani, ministro degli Esteri e vicepremier, offre una serie di spunti su cui ragionare. Inoltre, siamo giunti al punto di un cessate il fuoco per consentire la liberazione degli ostaggi. (L'Opinione delle Libertà)

Di Francesca Basso L’Italia apre a un eventuale invio di truppe di pace. Borrell: ipotesi di estendere le sanzioni Ue contro l’Iran (Corriere della Sera)

È stata una giornata intensa: l’incontro con gli ambasciatori dei Paesi arabi e islamici, quello telematico con i ministri degli Esteri dell’Ue. Antonio Tajani risponde al telefono, poco dopo aver parlato con il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz. (La Stampa)