Visco: "La ripresa c'è ma l'Italia ha davanti una lunga transizione"

askanews ECONOMIA

Firenze, 13 giu. (askanews) - Cauto ottimismo del governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco. "I segnali di ripresa sono un segno importante ancorché debole" ma l'Italia ha davanti una "lunga transizione" ha detto Visco intervenendo alla "Giornate del ... (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Viviamo in un Paese in cui sono necessari cambiamenti forti e radicali» perché «si sono incrinati i meccanismi che ci hanno permesso standard di ... (DiariodelWeb.it)

Lo spirito da parte nostra è quello positivo di chi vuol dare un contributo al mondo della scuola. “L’avvio dei lavori è stato tranquillo ma nel Pd si avverte il disagio e la difficoltà di non riuscire a fare sintesi su una riforma controversa. (Prima Pagina News )

Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia, nel corso della lectio magistralis dal titolo ... - (AdnKronos) - "Le riforme strutturali sono necessarie" per l'Italia, "ma non perché ce le chiedono altri, l'Unione europea, la Bce o i mercati finanziari". (LiberoQuotidiano.it)

Riforma Scuola: entro il 30 giugno l’approvazione del ddl Citizen Post - News blog | Eventi e notizie sulla Sardegna e il mondo LGBT Sarà una settimana caldissima per la politica italiana: a Palazzo Madama è infatti entrata nel vivo la discussione sul testo della riforma scuola, fortemente voluta dal premier... (Citizen Post)

Le riforme vanno fatte nell'interesse del Paese e non per un'indicazione che viene dall'esterno. (Il Messaggero)

Il Ghiaccio marino antartico continua a mostrare elevati livelli di estensione. (Meteo Portale Italia)