GO GREEN: Futura Line ripianta alberi e punta su fotovoltaico ed energia pulita

2a News ECONOMIA

In Futura Line, ulteriori analisi accreditano i Jumbo Rolls al processo finale, su cui poi vengono verificati l’efficienza degli strappi, l’assorbenza e la resistenza della carta.

Un ciclo produttivo nel pieno rispetto dell’ambiente con il progetto GO GREEN: ripianta alberi e punta su fotovoltaico ed energia pulita.

Un’accurata analisi dei bisogni e dei mercati, e investimenti tecnologici di spessore, hanno conferito a Futura Line e Ariete numerose certificazioni tutte sinonimo di qualità e attenzione

«Futura Line ha da sempre avuto l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è proprio grazie a questo approccio che siamo riusciti a costruire un progetto di comunicazione che si chiama GO GREEN, che racchiude una serie di attività a sostegno dell’ambiente – dichiara Ciro Ienco, Direttore Marketing Futura Line –. (2a News)

Ne parlano anche altri giornali

Il DL Semplificazioni, un buon inizio. Il DL 77/2021 (cd. Decreto Semplificazioni) in vigore dal 1° giugno scorso rappresenta un buon punto di partenza per quella “transizione burocratica” di cui l’attuale governo, sin dalla sua istituzione, si è fatto promotore. (EnergMagazine)

L'energia generata servirà anche per accogliere i primi passeggeri 'paganti'. (LaPresse) Passeggiata spaziale per gli astronauti sulla Stazione spaziale internazionale: il team deve ridare energia alla stazione e per questo monterà alcuni potenti pannelli solari. (LaPresse)

Maxeon Solar Technologies avvia un’importante installazione: l'avanzata tecnologia solare di Maxeon alimenterà il nuovo hub logistico internazionale di Kering, che gestisce lo sviluppo di una serie di rinomate case di moda, pelletteria, gioielli e orologi. (EnergMagazine)

Per quel che riguarda l’Italia, l’obiettivo che si inserisce in questo scenario è la decarbonizzazione, ovvero l’abbandono del carbone per la produzione di energia elettrica. Questa diffusione richiederà anche molte opere infrastrutturali e il ricorso massivo a sistemi di accumulo distribuiti e centralizzati”. (La Repubblica Firenze.it)

Nelle ultime posizioni, per energia solare prodotta, troviamo Liguria e Valle d’Aosta che contribuiscono alla produzione nazionale solo per lo 0,5% e lo 0,2%. Considerando invece la produzione di energia solare Ferrara è al posto 46° con una percentuale sull’intera produzione della regione Emilia-Romagna pari al 9,5%. (Nicola Passarotto)

Questa lacuna va colmata prevedendo da un lato la partecipazione dell’Anci alla cabina di regia e dall’altro chiarezza sull’attribuzione diretta a Comuni e Città Metropolitane, senza intermediazioni regionali, delle risorse per la realizzazione degli investimenti finanziati in tutto o in parte con le risorse del Pnrr. (LaPresse)