“Criminalizzano le Ong per nascondere la gestione fallimentare dei flussi”

La Stampa INTERNO

Vi chiamano in maniera sprezzante: «Taxi del Mediterraneo». Cosa risponde? «Criminalizzare le Ong mi sembra molto pericoloso. Giocano con le vite umane e fanno campagna elettorale mentre servirebbero soluzioni politiche. Ad oggi, la gestione dei flussi ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

«Le operazioni della nave di Save the Children avvengono sotto il coordinamento della Guardia Costiera italiana e respingiamo con forza ogni accusa della più minima connessione con i trafficanti. (Il Messaggero)

“Le accuse contro le ONG in mare sono vergognose, ed è ancora più vergognoso che siano esponenti della politica a portarle avanti, attraverso dichiarazioni false che alimentano l'odio e discreditano ONG che hanno come unico obiettivo quello di salvare ... (Today)

E lo fa con una nota in cui si dice ... (Corriere della Sera)

24 aprile 2017 16.07 L'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere si è detta"indignata per i cinici attacchi al lavoro delle Ong in mare da parte di alcuni esponenti della politica, che hanno visto nelle ultime ore un crescendo di veleni e false ... (Rai News)