Olimpiadi di Parigi, Tamberi ed Errigo portabandiera dell'Italia

varesenews.it SPORT

Il CONI ha ufficializzato oggi – lunedì 22 aprile – la scelta dei due portabandiera dell’Italia alle prossime Olimpadi, che si terranno a Parigi tra il 26 luglio e l’11 agosto prossimi. Il Tricolore sarà nelle mani di due atleti che hanno già vinto la medaglia d’oro: si tratta di Gianmarco Tamberi e di Arianna Errigo. Il primo, specialista del salto in alto, ha conquistato il titolo olimpico a Tokyo (nella famosa finale conclusa ex aequo con Barshim); la seconda, fiorettista, ha in bacheca un oro a squadre (Londra 2012) oltre a un argento individuale (sempre a Londra) e un bronzo a squadre a Tokyo. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mancano appena novantacinque giorni alle Olimpiadi di Parigi e l'Italia ora ha finalmente scelto i suoi portabandiera, che dovevano essere un uomo e una donna. Sono stati scelti Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo: saranno loro a sfilare nella cerimonia inaugurale con il tricolore tra le mani. (AreaNapoli.it)

Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la cerimonia di apertura e termineranno domenica 11 agosto. Un altro pezzo di storia azzurra e marchigiana. (corriereadriatico.it)

A questo proposito, il n. (OA Sport)

A 95 giorni dalla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi, l'Italia scopre i nomi dei suoi due portabandiera . Saranno Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi a sfilare davanti alla spedizione azzurra sulla Senna , il prossimo 26 luglio. (Eurosport IT)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato al Consiglio Nazionale i designati per svolgere il ruolo di portabandiera alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono stati scelti per guidare la squadra italiana nella cerimonia inaugurale il 26 luglio. (alfemminile.com)

Così la fiorettista azzurra Arianna Errigo, scelta come Portabandiera, insieme a Gianmarco Tamberi, per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Non ci speravo né pensavo, ma sono incredibilmente felice di essere stata scelta come Portabandiera dell'Italia Team e ringrazio il Presidente del Coni Giovanni Malagò e la Giunta del Comitato Olimpico per la fiducia. (Tiscali)