Michael Zehaf Bibeay, il libico-canadese diventato fanatico della jihad

Cronache Laiche ESTERI

Madre del Quebec e padre della Libia aveva precedenti penali per reati comuni. Gli era stato anche ritirato il passaporto. Desk2. giovedì 23 ottobre 2014 10:32. Commenta. Michael Zehaf Bibeay. Michael Zehaf-Bibeau, l'attentatore che ieri è rimasto ucciso ... (Cronache Laiche)

Ne parlano anche altre testate

Una società aperta, liberale è per definizione fragile. I suoi templi possono essere attaccati da pochi (o anche da uno), solo che non voglia -non vogliano- condividere la sfida democratica che quel modello di società lancia anche a lui, a loro. (Today)

Convertitosi all'Islam, Hall, nato nel Quebec, ha preso il nome di Zehaf-Bibeau. L'aggressore 32enne, ucciso ieri nel tragico attacco al Parlamento di Ottawa, e' un bianco caucasico e il suo nome di battesimo e' Michael Joseph Hall. (Giornale di Puglia)

Un attacco al cuore dello Stato, forse di matrice jihadista. come mai accaduto nel Paese. (San Francesco Patrono d'Italia)

E' già un eroe in Canada Kevin Vickers, funzionario della Camera dei comuni addetto alle cerimonie. E' stato lui ad uccidere l'attentatore, Michael Zehaf Bibeau, 32 anni, canadese convertito all'islam, nella sede del Parlamento a Ottawa. (LiberoQuotidiano.it)

Sparatoria Ottawa: "l'eroe" Vickers dopo l'assalto (La Repubblica)

Brasile, Egidio eroe maldestro: evita un gol fatto (La Repubblica)