Corea del Sud: il parlamento vota Sì all'impeachment della presidente Park

In Terris ESTERI

Ok del parlamento sudcoreano all'impeachment della presidente Park Geun-hye. Il risultato del voto a scrutinio segreto ha visto 56 no e 234 sì, con una netta vittoria che ha superato di 34 voti il quorum richiesto dei due terzi, pari a 200 sui 300 ... (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il premier Hwang Kyo-ahn si appresta ad assumere i “poteri presidenziali ad ... La mozione è passata grazie ai dissidenti del Saenuri, il partito di Park. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il Parlamento ha approvato la messa in stato d'accusa della presidente, cui viene contestato di aver violato la Costituzione permettendo alla sua confidente Choi Soon-sil di pilotare l'azione di governo; di aver spinto i grandi gruppi a fare donazioni ... (Il Fatto Quotidiano)

Dopo le proteste popolari, il Parlamento della Corea del Sud ha votato l'impeachment della presidente Park Geun-hye, aprendo di fatto una stagione di incertezza politica nel Paese. (PrimaPaginaItaly)

Nel frattempo, Park è semplicemente privata dei poteri esecutivi, trasferiti al premier Hwang Kyo-Ahn; ma mantiene il titolo e rimarrà alla Blue House, il palazzo presidenziale, fino a quando la Corte Costituzionale non approverà l'impechment. (Alghero News Italy)

Sono intervenuti: Francesco Radicioni (corrispondente e collaboratore di Radio ... (Radio Radicale)

(Teleborsa) - Destituita la presidente della Corea del Sud, Park Geun-Hye, accusata di corruzione. (CataniaTopNews)