L'assalto dei turisti alla Sardegna, senza test né controlli - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

D’altro canto però è anche vero che non ci sono più controlli.

Sono i numeri dell’aeroporto di Cagliari per quanto riguarda lo scorso fine settimana ma in generale tutti gli scali della Sardegna hanno visto un’impennata di arrivi: nei porti sono stati più di 63mila, nei tre aeroporti 73mila.

(Unioneonline). I dettagli su L’Unione Sarda in edicola

Dei 136mila viaggiatori arrivati nell’Isola negli ultimi giorni si sa poco: nessun tampone e nessun obbligo di registrazione sulla piattaforma “Sardegna sicura”. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 57.146 i casi di positività al coronavirus complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Stabile il dato dei ricoveri ospedalieri: 53 pazienti in area medica e 4 in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. (Sassari Oggi)

Ragusa - Più di 45mila operatori sanitari in Italia non hanno ancora ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid: il 2,3% di medici, infermieri e personale vario che, evidentemente, ha scelto non ricevere il siero visto che faceva parte della categoria prioritaria, che prima di tutte avrebbe dovuto immunizzarsi indipendentemente dall’età. (RagusaNews)

Le farmacie saranno pagate 12 euro per ogni vaccino fatto, di cui 6 euro per l’atto in sé e 6 euro per le attività connesse a quella vaccinale Ad annunciare la firma della convezione con Federfarma Sicilia e Assofarm, avvenuta qualche giorno fa, è stato il presidente della Regione Nello Musumeci, intervenuto a Tagatà, su La 7. (PalermoToday)

Dopo il furto, notato da diversi abitanti di Samatzai perché il responsabile è conosciuto nel paese, la Polizia si è messa sulle tracce del mezzo rubato. Alberto Astero, 35 anni, protagonista della folle fuga sul furgone rubato a Samatzai finita nel quartiere cagliaritano di Sant’Elia con un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, è stato arrestato per furto, resistenza e lesioni. (L'Unione Sarda.it)

ha avvistato in spiaggia una persona compatibile con la descrizione fatta dalla Questura. Verificato dunque che si trattava proprio della persona scomparsa, il giovane è stato recuperato e riportato a casa (L'Unione Sarda.it)

«Se di recente la nostra provincia ha operato un tempestivo freno alla diffusione della mutazione indiana del Covid – fa notare Federfarma Piacenza - una parte del merito è proprio da ricercare nelle farmacie. (IlPiacenza)