Ecobonus anche per le auto usate, da martedì al via le prenotazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia ECONOMIA

Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all’inizio dell’estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l’impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni.

A disposizione ci sono complessivamente 40 milioni di fondi e l’incentivo varia da 750 a 2mila euro. (La Sicilia)

Su altre fonti

COME FUNZIONANO GLI INCENTIVI AUTO USATE. I nuovi incentivi per le auto usate sono validi solo per l'acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6. Auto usata 0-60 g/km di CO2: 2.000 euro solo con rottamazione. (HDmotori)

(HelpMeTech)

Chi ha bisogno di comprare un’auto e ha intenzione di prendere una macchina usata è il caso che si dia una mossa: dalle 10 del mattino di martedì 28 settembre, è possibile prenotare il bonus auto usate che consente di avere uno sconto sull’acquisto del veicolo da 750 a 2.000 euro. (La Legge per Tutti)

Nuove regole per le future vetture senza conducente. (HelpMeTech)

A partire dalle ore 10 di martedì prossimo, 28 settembre, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus. Via libera agli incentivi per la rottamazione di vecchie auto in cambio di acquisto di una vettura usata a basse emissioni, non inferiore alla classe ‘euro 6’. (Zoom24.it)

Martedì si apre infatti la procedura per prenotare gli incentivi per l’acquisto di una vettura usata a basse emissioni, previa la rottamazione di una vecchia automobile. A disposizione ci sono 40 milioni di fondi e l’incentivo varia da 750 a 2mila euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)