Folla alla camera ardente per Vincenzo Agostino: “Papà e nonno guerriero, morto senza verità"

Fanpage.it INTERNO

Camera ardente oggi per Vincenzo Agostino, morto ieri all'età di 87 anni dopo una lunga battaglia in cerca di verità e giustizia per il figlio Nino ucciso dalla mafia assieme alla moglie, Ida Castelluccio, l'8 agosto del 1989. "Non ci saremmo mai immaginati di doverlo seppellire con la barba e i capelli lunghi, purtroppo non è riuscito a vedere quella verità" ha dichiarato il nipote. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Vincenzo Agostino La sua barba è stata e resterà un simbolo forte della lotta alla mafia. Palermo dice addio a Vincenzo Agostino, il papà dell’agente di polizia Nino, ucciso da Cosa Nostra assieme alla moglie Ida Castelluccio, l’8 agosto 1989 a Villagrazia di Carini. (Balarm.it)

Sono stati tanti i messaggi che mi hanno inviato…”. Hai fatto parlare tantissimo di te, per la meravigliosa persona che eri. (Grandangolo Agrigento)

Il momento più significativo e commovente della giornata è la lettura dell’interminabile elenco delle vittime innocenti di mafia, oltre 1100, nel silenzio assoluto delle decine di migliaia di persone presenti, soprattutto giovani. (Il Fatto Quotidiano)

Il 5 agosto del 1989 i killer mafiosi uccisero a Villagrazia di Carini il figlio Nino, agente di polizia, la nuora Ida Castelluccio e il bimbo che … Aveva 87 anni ed era un simbolo delle vittime di Cosa nostra. (Il Fatto Quotidiano)

Ansa (Avvenire)

Lo dice Flora Agostino, figlia di Vincenzo Agostino, morto ieri a 87 anni, padre del figlio Nino, poliziotto cacciatore di latitanti di mafia, ucciso il 5 agosto 1989 insieme alla moglie incinta; simbolo con la sua lunga barba bianca, della sete di verità e giustizia. (Giornale di Sicilia)