Nessuno vuole davvero fermare Israele

il manifesto ESTERI

La striscia di Gaza è martirizzata da tredici anni, dall'inizio della seconda Intifada. Periodicamente Israele, in risposta ai lanci di razzi, al rapimento di un soldato o all'uccisione di giovani coloni, scatena offensive (dai nomi fantasiosi o truci, come “arcobaleno” ... (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo la polizia palestinese, gli attacchi hanno colpito la casa di un leader di Hamas, alcune moschee e uno stadio: dopo due settimane, i morti sono 583..... (La Repubblica)

Roma, 22 lug. (TMNews) - Il segretario di Stato americano, John Kerry, ha annunciato che gli Stati Uniti verseranno 47 milioni di dollari in aiuti umanitari ai civili di Gaza. (TMNews)

Allo stesso ... Le azioni militari di Israele nella Striscia di Gaza sono “crimini di guerra”. (ilVelino/AGV NEWS)

Roma, 23 lug 2014 - Il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha avviato un'inchiesta sull'offensiva di terra di Israele contro Gaza, accogliendo la richiesta palestinese affinc . (AlessandriaNews)

La violenta battaglia nel Nord di Gaza fra israeliani e ... “No, da un razzo”. (La Stampa)

Dopo dieci giorni di raid aerei su Gaza, di lancio di razzi palestinesi sul sud e sul centro d'Israele e una tregua fallita, giovedì sera alle 21 ora italiana è partita l'operazione di terra delle truppe di Tel Aviv. (La Gazzetta dello Sport)