Alluvione Dubai artificiale, ipotesi cloud seeding, Emirati: "Inseminazione nuvole dal 14 al 15 aprile" - VIDEO

Il Giornale d'Italia ESTERI

L'alluvione di Dubai è stato artificiale? Può essere, basti pensare che in 24 ore sono caduti oltre 140mm di pioggia, in un'area che ne riceve mediamente 95 in un anno. Un evento del quale pure i meteorologi sono rimasti esterrefatti e del quale non si danno spiegazioni, a meno che non entri in scena il cloud seeding, vale a dire l'inseminazione delle nuvole. Alluvione Dubai artificiale, ipotesi cloud seeding, Emirati: "Inseminazione nuvole dal 14 al 15 aprile" A Dubai in un giorno, il 16 aprile, è caduta la pioggia di un anno e mezzo. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

È successo durante l’alluvione di Dubai, un fenomeno mai visto: sulla città sono caduti ben 142 millimetri di pioggia, causando allagamenti sulle strade e sull’aeroporto internazionale. Un gattino è aggrappato alla maniglia di un’auto semisommersa dall’alluvione nel tentativo di non sprofondare nell’acqua. (Corriere TV)

Cloud seeding, cos'è Il cloud seeding consiste nella stimolazione di pioggia artificiale attraverso l'inseminazione delle nuvole. (Il Giornale d'Italia)

Un evento intenso ed eccezionale legato alla crisi climatica di origine antropica oppure colpa dell'uomo che "ha giocato a fare Dio?". (la Repubblica)