“Negati i suoi diritti” La Regione deve risarcire il padre di Eluana Englaro

La Stampa INTERNO

Forse il «caso Englaro» è finito davvero soltanto ieri, a otto anni dalla morte di Eluana. È infatti arrivata la sentenza del Consiglio di Stato che conferma quella emessa dal Tar della Lombardia l'anno scorso. Allora i giudici condannarono la Regione ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio di Stato dice sì al riscarcimento a Beppino Englaro, padre di Eluana, respingendo il ricorso presentato da Regione Lombardia e confermando la sentenza del Tar. (Molisedoc.com)

ROMA Dopo più di otto anni dalla morte di Eluana Englaro, i giudici danno ancora una volta ragione a papà Beppino. (Il Gazzettino)

«È un inferno trovarsi in una situazione del genere e vedere che una Regione ostacola in una maniera illegittima l'esercizio di questo diritto fondamentale sancito dalla Cassazione. (L'Espresso)

La decisione della terza sezione del Consiglio di Stato arriva al termine di una vicenda iniziata nel 2009, prima della morte di Eluana. (AlgheroNewsIt)

Per questo motivo la giovane fu poi trasferita dalla casa di cura di Lecco alla ... (MondoNewsBlog)

L'atteggiamento della Regione ha causato un danno alla famiglia Englaro e quindi il risarcimento del danno non muta "ed è pari alla somma complessiva di 132.965,78 euro, oltre accessori, di cui 12.965,78 a titolo di danno patrimoniale e di 120.000 a ... (Reggio Prima Pagina)