Tumore al pancreas. Killer silenzioso e in costante crescita

Wall Street Italia SALUTE

ROMA (WSI) - Il tumore del pancreas è un killer silenzioso e in costante crescita. In Italia nel 2014 i nuovi casi registrano incrementi del 4% sul 2013 e del 13% rispetto al 2011, per un totale di 12.700 persone colpite. I sintomi rimangono a lungo nascosti e per ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 2011 al 2014 le diagnosi sono aumentate del 13%. Fondamentale è la prevenzione, mentre le cure esplorano nuove frontiere, come le nanotecnologie. (HealthDesk)

Il tumore al pancreas è in costante crescita ... (MedicinaLive)

Si conclude oggi, a Roma, il congresso nazionale dell'Associazione italiana di Oncologia Medica. È necessaria maggiore prevenzione. (Palermomania.it)

Fortemente a rischio chi soffre di diabete (Corriere della Sera)

Il merito è da ricondurre alle campagne di prevenzione, anche se il fattore di rischio più importante, il fumo di sigaretta, risulta ancora troppo diffuso. Basti pensare che fra le donne il ... (DiariodelWeb.it)

L’Ant (Associazione Nazionale Tumori) lancia una nuova campagna di raccolta fondi per dotarsi di un nuovo ambulatorio mobile e offrire sempre più visite gratuite di prevenzione oncologica sul territorio italiano. (La Prima Pagina)