Accetta bitcoin per vendere la sua auto, truffato di trentamila euro a Milano

Il Messaggero ECONOMIA

Prova a cambiare valuta digitale in contanti, ma nel borsone ci sono solo banconote false.

Un ucraino di 35 anni ha denunciato alla polizia di Milano di essere stato vittima di una truffa con Bitcoin del valore di 30 mila euro.

L'ucraino aveva pubblicato in rete un annuncio per la vendita della propria auto, precisando che avrebbe accettato anche il pagamento in valuta digitale.

L'uomo, residente in Francia, ha raccontato che lo scambio con due truffatori è avvenuto alle 20 di ieri in corso Como. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

MetaMask è un wallet per Ethereum e si può installare gratuitamente sul proprio browser desktop preferito o in versione beta anche per iOS e Android e, vista la sua importanza anche per interagire con le dApp, ne abbiamo creato una guida completa. (Cryptonomist)

“BlockChain Master”. Per non perdere il futuro del lavoro. L’Agenzia Digitale italiana ha appena definito gli standard tecnici necessari affinché le “tecnologie basate su registri distribuiti, (blockchain appunto) producano gli effetti giuridici della validazione temporale elettronica” tra privati e nella PA. (Il Senso di Smilla per la Rete)

Il contrario di quel che dice Schiff. Questo evento potrebbe avere conseguenze molto negative sulla credibilità di Peter Schiff. Secondo Zhao, Schiff non è affatto riuscito ad incrementare la sfiducia del grande pubblico in Bitcoin come probabilmente sperava. (Cointelegraph Italia)

Suggerimenti operativi per Ripple. Gli orsi hanno guadagnato ritmo e hanno spinto il prezzo al di sotto del livello di supporto di $ 0,2250. Il prezzo XRP è ora a rischio di maggiori perdite verso $ 0,2050 o $ 0,2000. (Criptovalute24)

The ETH/USD pair will start a downtrend if the bears sink the price below the recent low of $151.829. The views and opinions expressed here are solely those of the author and do not necessarily reflect the views of Cointelegraph. (Cointelegraph)

PoS non è diverso da qualsiasi cosa che abbiamo già: il sistema bancario centrale che abbiamo in tutto il mondo è un sistema PoS! Durante il meetup a Milano organizzato da Blockchain Education Network, The Cryptonomist ha intervistato l’ospite d’onore, l’autore del famoso libro “The Bitcoin Standard”, Saifedean Ammous. (Cryptonomist)