Festival di Venezia 2014, Willem Dafoe: «Quanto rischio, Pasolini»

A 50 anni esatti dal Vangelo secondo Matteo al Lido, l'attore è protagonista del film di Abel Ferrara nei vestiti (veri) del poeta. «Me li ha prestati il suo amico Ninetto Davoli. Ho fatto fatica a entrarci dentro. Così ho provato a essere lui, nel suo ultimo giorno di ... (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre testate

Una cosa certamente non manca a Ferrara: il coraggio! Dopo Strauss Khan (presentato tra mille polemiche a Cannes, ma fuori festival), arriva Pasolini, questa volta a Venezia e in concorso, l'uno e l'altro «sostenuti » da una ricostruzione cronachistica che fa ... (Corriere della Sera)

La figura del poeta è stata ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Immagine (19) L'orrore continua e dopo la barbara uccisione di James Foley, il 19 agosto, ieri lo stesso gruppo terroristico ha sgozzato Steven Sotloff, l'altro giornalista americano, con un altro video shock diffuso dal sito di intelligence Site. (L'Impronta L'Aquila)

Uno degli artisti più poliedrici e duttili del panorama italiano, e allo stesso tempo uno dei più controversi. O si ama o si odia una vita di contrasti, ambiguità, stranezze e arte, culminata in quella notte del 2 novembre ... (MyReviews)

Venezia, 4 Settembre 2014 – A distanza ... Fuori concorso la commedia horror “Burying the Ex” di Joe Dante, tra risate e zombie. (RB Casting)

Intellettuale ardimentoso e controverso; scrittore, poeta e drammaturgo di folgorante talento e in costante rottura con le convenzioni e la “moralità” dei propri tempi; regista di straordinaria originalità, in grado di realizzare pellicole imprescindibili quali ... (Everyeye.it)