Craven è morto, e nemmeno l'horror sta troppo bene

L'addio al regista di Nightmare e Scream. Il declino dei maestri degli Anni 70-80. I troppi remake. Il genere al cinema è in crisi di idee. Mentre sfonda in tivù. di Gabriele Lippi. |. 01 Settembre 2015. Non si deve mai fare sesso. È la regola numero 1 ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Craven si era laureato in lettere e filosofia alla John Hopkins University e ... (Rosa Rossa)

Horror che hanno terrorizzato generazioni di amanti del genere. Il regista Wes Craven, 76 anni, è morto domenica nella sua casa di Los Angeles: era da tempo ... (La Gazzetta dello Sport)

Una volta Stephen King scrisse che il male, gli incubi e le nostre peggiori paure si celano nella vita e nei dettagli di tutti i giorni, che questi esistono dentro e tutt'intorno a noi e che nessuno può riuscire a estirparli del tutto dalla nostra ... (Close-Up)

È morto all'età di 76 anni il regista Wes Craven, uno dei padri fondatori del cinema horror. E' morto Craven, il papà degli horror. (Intelligonews)

Durante il viaggio vengono assaliti da un gruppo di ex minatori diventati cannibali in seguito a una serie di esperimenti nucleari avvenuti ... (La Stampa)

I miei primi due film hanno fatto a pezzi tutti i luoghi comuni riguardanti le idee di come andava trattata la violenza al cinema. “Sono interessato a spaventare la gente a un livello profondo, non solo a farla saltare sulla sedia. (ilVelino/AGV NEWS)