90enni contromano e furbetti del Cashback: i 5 Ma dai! di febbraio (+1)

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Contromano sull’autostrada, fermato 90enne. 3) Il posto di blocco cinese quasi da film — Un posto di blocco si trasforma in una sfilata di supercar.

I cinque episodi più inconsueti del mese accaduti per strada. Lorenzo Pastuglia @lpastuglia_. Il 90enne contromano in autostrada, il furbetto che elude il Cashback del Governo, la slot machine statunitense delle automobili.

Chiedetelo a un uomo piemontese che lo scorso mese ha agito in una stazione IP di Caraglio, in provincia di Cuneo

5) “Stavo solo aspettando il proprietario dell’auto” — “Non vi preoccupate, sono amico del proprietario dell'auto, arriva subito”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Stampa del primo marzo ha sottolineato come l’esecutivo abbia a disposizione solo altri 15 giorni per modificare il testo del Recovery Plan. Per fare in modo che il documento ufficiale sia approvato, i provvedimenti non in linea con i parametri europei potrebbero essere aboliti. (Consumatore.com)

Proprio ieri, primo marzo, in arrivo il rimborso di Stato del 10% sulle spese effettuate (entro la soglia di 150 euro), accreditato sul conto corrente. COS’E IL CASHBACK – Più di 3 milioni di persone raggiunte, oltre 222 milioni di rimborsi per un importo in media di 69 euro a testa. (QuiFinanza)

I "furbetti del cashback" lo fanno per aumentare il numero di transazioni effettuate e salire in classifica perché per i primi 100mila ci sarà un premio da 1.500 euro. Ma per i benzinai è un salasso perché su ogni transazione pagano la commissione, senza contare l'enorme numero di rotolini di carta per scontrini che devono cambiare ogni giorno. (LA NAZIONE)

La risposta è POS senza partita IVA e, ve lo anticipiamo subito a scanso di equivoci, è perfettamente legale. POS senza partita IVA: come è possibile. Pochi lo sanno, ma tutti possono comprare un POS e aprire un account per ricevere denaro. (Libero Tecnologia)

Il nuovo esecutivo Draghi potrebbe cancellare tanti bonus varati dalla legge di Bilancio 2021 compreso il cashback, ossia il rimborso del 10% delle spese effettuate con carte di pagamento digitali fino a un massimo di 1500 euro, per un rimborso semestrale fino a 150 euro. (The Italian Times)

In molti hanno deciso di approfittare della possibilità ed, a fronte di una spesa di circa 30 euro per un POS come quello di SumUp, stanno asfaltano chi partecipa in maniera limpida al programma Cashback Non serve quindi per forza essere un commerciante o emettere lo scontrino, a patto che non sia continuativo e professionale. (Computer Magazine)