Il virus Ebola resta a lungo nello sperma e nel latte materno

In dies SALUTE

Una volta che hanno superato la malattia i malati di Ebola non possono più infettare gli altri attraverso una stretta di mano, un abbraccio, un bacio, o tramite il sudore, il vomito, le urine e le feci. Tuttavia, i ricercatori hanno trovato che il virus Ebola sopravvive ... (In dies)

La notizia riportata su altri giornali

scienziato in ... (MedicinaLive)

Ebola, contagio anche dopo la guarigione. Ecdc avverte: il virus si trasmette per due mesi dopo la guarigione del malato. (Blasting News)

Dopo il caso sospetto registrato a Roma, rivelatosi un ... Dopo l'allarme a Roma, rientrato, è la volta del Belgio, dove un uomo è stato ricoverato con il sospetto di aver contratto il virus. (Articolotre)

Lo conferma il ministero della salute dopo i risultati delle analisi effettuate in un laboratorio ad ... (Corriere del Ticino)

Il mondo si interroga su come fermare l'epidemia di Ebola che in Africa non accenna a rallentare. ROMA. (America Oggi)

Lo ha affermato il Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc) nell'ultimo report datato 6 ottobre. L'Ebola può essere trasmessa tramite lo sperma e il latte materno anche fino a sette settimane dopo la guarigione del soggetto. (Lettera43)