Sanità, Italia fanalino di coda per lotta alla corruzione

Adnkronos SALUTE

Italia fanalino di coda nella lotta alla corruzione in Sanità. Le Regioni italiane non raggiungono la sufficienza nelle attività di contrasto al fenomeno che, secondo le stime degli esperti, 'assorbe' il 5% dell'intera spesa sanitaria, nel nostro Paese una batosta da ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Questo, secondo il Libro bianco 2014 di Ispe-Sanità (l'Istituto per la promozione dell'etica in ... (Telestense)

Il tasso di corruzione e frode nella sanità italiana si attesta al 5,59%. Un dato che, in termini monetari, si traduce in sei miliardi di euro l'anno sottratti alle cure dei malati. (Oipa Magazine)

Questo secondo una stima di Ispe-Sanità (Istituto per la promozione dell'etica in sanità) nel Libro bianco 2014. Il conto è destinato a salire se si aggiungono ... (Blasting News)

Redazione⎪Giovedì 18 Settembre 2014, 23:22. Basterebbero (e avanzerebbero) per evitare i continui affanni e allarmi che provocano le varie spending review. (HealthDesk)

(ASCA) - Roma, 18 set 2014 - La corruzione e gli sprechi all'interno del sistema sanitario si combattono irrobustendo la trasparenza e puntando sull'efficienza gestionale. (Agenzia di Stampa Asca)

24 Ore Roma, 18 set. Anche sul fronte normativo, utilizzando provvedimenti duri - e 'a tempo' - come è accaduto per affrontare il ... (SassariNotizie.com)