Salone di Ginevra, dopo quella del 2020 annullata anche l’edizione del 2021

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il Gims, acronimo di Geneva International Motor Show, oltre ad essere il più importante auto show a livello europeo è anche il più grande appuntamento pubblico della Svizzera, con un impatto economico sul cantone svizzero stimato circa 200 milioni di franchi all’anno.

Una decisione ufficializzata dalla fondazione responsabile dell’organizzazione dell’evento, che ha pure deciso di vendere lo storico format a Palexpo SA, la società che accoglie l’esposizione nella sua struttura fieristica, limitrofa all’aeroporto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Per questo a Ginevra qualcuno ci potrebbe provare di nuovo, ridimensionandosi, in vista del 2022. Il Salone dell'Auto di Ginevra è saltato all’ultimo qualche mese addietro ed è stato un bene per la situazione sanitaria, ma la gestione del GIMS, ormai è “andata”. (Automoto.it)

All’inizio di giugno il Gran Consiglio ha così sbloccato 16,8 milioni (15,7 milioni di euro). Da qui l’idea di saltare il 2021 per tornare al Salone nel 2022. (Alla Guida)

In un annuncio, gli organizzatori hanno dichiarato di aver deciso di annullare il Motor Show di Ginevra del 2021, che era previsto per iniziare a marzo. Ti potrebbe interessare: Motor Show di Ginevra 2020 annullato: colpa del Coronavirus. (Notizieora.it)

Il salone dell’auto elvetico bucherà anche l’appuntamento della prossima stagione: ufficiale infatti l’annullamento dell’edizione del 2021. Le condizioni. La maledizione dell’edizione numero 90. Quella di quest’anno sarebbe dovuta essere stata l’edizione numero 90 del popolare salone svizzero. (BlogLive.it)

Riproduzione riservata Il Salone dell'Auto di Ginevra nel 2021 non si farà. (Giornale di Sicilia)

’edizione 2020 del Salone di Ginevra, uno degli autosaloni più importanti al mondo è saltata quando già tutto era pronto a marzo, a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus. Purtroppo, però, l’epidemia da Covid-19 fa saltare anche l’edizione 2021 che era già stata fissata dal 4 al 14 marzo prossimi. (Tp24)