Unicredit: passo indietro Mustier, non si ricandida - Ultima Ora

ansa.it ECONOMIA

- MILANO, 30 NOV - Sarebbe ai titoli di coda l'avventura di Jean Pierre Mustier ad Unicredit.

L'attuale ceo, secondo quanto viene riferito da fonti, avrebbe deciso di non ricandidarsi per un nuovo mandato nel 2021.

(ansa.it)

Su altre fonti

Mustier ha informato il consiglio di amministrazione che si ritirerà dal suo ruolo alla fine del mandato in corso, che scade nell'aprile 2021 insieme a quello dell'intero Consiglio. Ai titoli di coda l'avventura di Jean Pierre Mustier ad Unicredit (Il Messaggero)

UniCredit stessa lo ha confermato in una nota:. Jean Pierre Mustier “si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato di UniCredit alla fine del mandato in corso”. Jean-Pierre Mustier lascerà la carica di ceo di UniCredit alla fine del suo mandato, ovvero ad aprile dell’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

Non a caso nel giorno dei rumor sulla sua uscita, il titolo del Montepaschi ha fatto un balzo in senso inverso a quello di Unicredit, guadagnando oltre il 3 per cento. Jean Pierre Mustier si avvia all’uscita da Unicredit. (Il Fatto Quotidiano)

UniCredit stessa lo ha confermato in una nota:. Jean Pierre Mustier “si ritirerà dal ruolo di amministratore delegato di UniCredit alla fine del mandato in corso”. Mustier, l’AD francese di UniCredit Mr “No M&A” in modo quasi ostinato, per aver detto sempre ‘no al risiko del credito‘, lascerà così il timone della banca di Piazza Gae Aulenti. (Finanzaonline.com)

Strategia verso la quale Mustier si è mostrato freddo, rivolgendo piuttosto l’attenzione ai mercati internazionali. A diversi amministratori e stakeholder però il progetto è parso come il prologo di un allontanamento di Unicredit dal mercato italiano. (Milano Finanza)

"Di conseguenza, ho preso la decisione di lasciare il Gruppo alla fine del mio mandato ad aprile 2021, in modo da consentire al Consiglio di definire la strategia futura", ha aggiunto. (Rai News)