E dopo Giuda arriva Caronte, con un bel carico di caldo afoso da venerdì

CorrierediRagusa.it INTERNO

L´anticiclone Giuda che domina il Paese e comincia a pompare aria calda verso l´Italia, da venerdì lascerà il posto all´infuocato Caronte che ci traghetterà nel cuore dell´estate: lo rende noto il meteo.it. Le temperature sono in graduale aumento su ... (CorrierediRagusa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Centro: Ancora una giornata all’insegna della stabilità con sole ovunque. Temperature in lieve ulteriore aumento con caldo intenso e afoso in pianura, massime tra 33 e 37. (Il quotidiano Italiano)

Lo sbalzo termico sarà più marcato sul versante adriatico, anche per effetto dei venti da nord. Nel weekend quindi il bel tempo, ma entro domenica le temperature subiranno dei cali fino a 6/8 gradi rispetto a venerdì. (METEO.IT)

Si aggrava la siccità nel centro Italia dove le precipitazioni sono risultate in calo del 77% e le temperature massime superiori di 3,9 gradi la media di riferimento. (Prima Pagina News )

Siccità, sos centro Italia con un calo del 77% di piogge

Temperature in calo, massime tra 24 e 29, fino a 33 in Emilia. Domani, Mercoledì 28 Giugno Nord: Instabile e temporalesco con fenomeni anche forti in estensione dal Nordovest a Triveneto ed Emilia Romagna entro sera. (Il quotidiano Italiano)

Centro: Giornata di sole su tutte le zone, salvo addensamenti in Toscana. Temperature stabili, afa elevata in pianura specie la sera, massime tra 33 e 37. (Il quotidiano Italiano)

Temperature stabili,... Temperature in ulteriore aumento, gran caldo e clima afoso nelle grandi città, massime tra 31 e 36. (Il quotidiano Italiano)