Gmail interrompe la caccia alle parole chiave nei messaggi di posta

Google ha deciso di interrompere le attività di scansione delle email, finora utili alla raccolta di indicazioni per le inserzioni pubblicitarie mirate. La versione gratuita di Gmail seguirà la stessa strada di G Suite. Pubblicato il 26 giugno 2017 da ... (ictBusiness)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

La scansione delle email, attualmente ancora in vigore, permette a Google di raccogliere dati aggiuntivi sui suoi utenti e di crearne quindi dei profili per meglio indirizzare le pubblicità. Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. (Alghero News Italy)

Adesso, a 13 anni di distanza, Google ha deciso di eliminare questa possibilità e smetterà di attingere dal tuo account Gmail. Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. (road2sportNews)

Quando Gmail fece il suo esordio nel 2004, una delle innovazioni più controverse che portò sulla scena di Internet, fu la possibilità da parte di Google di “leggere” le tue mail per poter inquadrare meglio il tuo profilo e mostrarti pubblicità su ... (GQ Italia)

Google ha deciso che non “scandaglierà” più i messaggi di posta elettronica degli utenti Gmail per proporre messaggi pubblicitari personalizzati. (Applicando)

27 giugno 2017 ... Le caselle degli utilizzatori del servizio di posta venivano setacciate alla ricerca di informazioni sull'utente, utili per targettizzare le campagne erogate. (Programmatic Italia)