Franco Bomprezzi, morto l'attivista per i diritti della disabilità

Cinque Quotidiano INTERNO

È morto Franco Bomprezzi, scrittore e “giornalista a rotelle” come amava definirsi, ironizzando un po' su stesso. IL DECESSO – Bomprezzi è passato a miglior vita presso l'ospedale Niguarda di Milano. L'intellettuale ha passato tutta la sua esistenza a lottare ... (Cinque Quotidiano)

Su altri giornali

Roma - 18 dic (Prima Pagina News) "Non ci sono parole per esprimere la mia profonda tristezza e quella di tutta Milano per la scomparsa di Franco Bomprezzi. (PPN - Prima Pagina News)

Un amico, un uomo estremamente coraggioso, che ha condotto difficili e importanti battaglie con grande tenacia e senza perdere…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Venezia, 18 dic. (Padova News)

Di Franco Bomprezzi – deceduto oggi a Milano – rimarrà nel ricordo di chi l'ha conosciuto il suo perenne sorriso, l'ironia dei suoi commenti, la lucidità delle sue proposte e delle sue analisi. (gonews)

Aveva ricevuto l'Ambrogino d'oro nel 2005 mentre nel 2007 il presidente Giorgio Napolitano lo aveva nominato cavaliere della Repubblica. Era stato nominato consulente di supporto alla Task Force per l'accessibilità di Expo Milano 2015. (Il Giorno)

Era affetto dalla nascita da una malattia crudele, ma questo non gli ha impedito di lottare al fianco di chi, dai più, è considerato un debole. (Varese News)