“Onore al primo ministro iraniano”. Ma è iracheno

La Stampa ESTERI

«Onore al primo ministro della repubblica dell'Iran!». Il momento è solenne, il tono pure. Peccato che accanto a un impettito Renzi non ci sia il rappresentante di Teheran bensì Haider al Abadi, premier di quell'Iraq che soprattutto in passato avrebbe ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

L'errore è stato del militare chiamato a recitare la ... Solo che, accanto al premier Matteo Renzi, c'era Haider al-Abadi, primo ministro dell'Iraq. (PUPIA)

E Renzi si arrabbia. Il picchetto d'onore di Palazzo Chigi confonde il premier dell'Iraq con quello dell'Iran. (Panorama)

"Il forte impegno dell'Italia ... "Dunque ogni sforzo per assicurare stabilita' all'Iraq non e' solo rivolto al futuro ma e' un tributo a un passato straordinario". (Mondo TiVu)

La sponda sud-est del Mediterraneo non è mai stata tanto vicina all'Italia che affronta contemporaneamente la questione dei profughi (quelli già arrivati e quelli che potrebbero arrivare nel caso di nuovi muri europei), il braccio di ferro con l'Egitto ... (La Stampa)

L'incidente diplomatico è accaduto durante il picchetto d'onore a Palazzo Chigi, a Roma. Peccato che, accanto al premier Matteo Renzi, ci sia il primo ministro dell'Iraq, Haider al-Abadi. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i temi in discussione l'importanza di un lavoro economico congiunto, la collaborazione per garantire la sicurezza durante i lavori alla diga di Mosul e il fatto che il Daesh perderà la sua battaglia. (ilVelino/AGV NEWS)