Previsioni Meteo Palermo: tutti i dettagli per domani venerdì 19 aprile

StrettoWeb INTERNO

Le previsioni meteo per Venerdì 19 Aprile a Palermo prevedono condizioni instabili con piogge leggere e nubi sparse durante la giornata. Durante la notte, si registreranno nubi sparse con una copertura nuvolosa del 31% e temperature che si attesteranno intorno ai +12°C. Il vento soffierà da Sud Ovest a una velocità di 15,9km/h con raffiche fino a 20,4km/h. Nella mattina, il tempo sarà caratterizzato da piogge leggere con una copertura nuvolosa che aumenterà fino al 80%. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/04/24. Allerta meteo anche nelle prossime ore per la persistenza di burrasca forte in 2 regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 19 aprile 2024, alle ore 14, un avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Piogge, maltempo ed allerta gialla a Palermo, Catania e Messina con un miglioramento in serata. Queste in sintesi le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di venerdì 19 aprile. Poi però la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. (BlogSicilia.it)

In particolare dalle prime ore di domani, venerdì 19 aprile, per le successive 18-24 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Sicilia, Calabria, con quantitativi generalmente moderati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Previsti temporali e rovesci sparsi, ma anche vento e qualche grandinata sul territorio (Quotidiano di Sicilia)

L’area artica alla fine è scesa rapidamente per tutta l’Italia raggiungendo anche la nostra Isola. A Piano Battaglia, come si può osservare dalla webcam di Weather Italy, ha iniziato a nevicare stamattina con piccoli accumuli. (Madonie Press)

Un’area di bassa pressione in formazione sul Mar Tirreno tenderà a raggiungere, nella giornata di venerdì 19 aprile, i settori ionici determinando una fase di maltempo sulle nostre regioni meridionali. (MeteoWeb)