A Venezia premiati i film che raccontano l'ambiente

Consegnato il premio Green Drop Award al film “il Postino” di Andrej Konchalovsky. Realacci: «Il cinema un settore strategico italiano dove si può lavorare per ridurre le emissioni. La produzione di pellicole nostrane genera ogni anno 5600 tonnellate di CO2. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Giovedì 4 settembre si è tenuto a Venezia il workshop La Green Economy nel cinema, organizzato nell'ambito del Green Drop Award, il premio assegnato da Green Cross Italia e Città di Venezia al film che meglio interpreta i valori della sostenibilità ... (Rugiadapoint)

Sarà proclamato domani a Venezia il vincitore del Green Drop Award, il premio assegnato da Green Cross Italia e Città di Venezia al film che meglio interpreta i valori della sostenibilità ambientale tra quelli in concorso alla 71esima Mostra Internazionale ... (Adnkronos)

"The postman's white nights" di Andrej Končalovskij si è aggiudicato il Green Drop Award 2014, il premio che è assegnato al film che meglio interpreta la sostenibilità tra quelli in gara alla 71° Mostra del Cinema di Venezia. (Eco News)

"Il pubblico vuole tornare a casa e fare sesso dopo il vostro film", ha dichiarato il regista di Fahrenheit 9/11 al Festival di Toronto (Play4movie)

Su tutte le indicazioni formulate da EcoMuvi, disciplinare ideato da Carlo ... (GreenBiz.it)

Il Cilento è stato protagonista alla 71° Mostra del Cinema di Venezia. Se non sul grade schermo, l'area protetta ha messo in mostra le sue bellezze storico-naturalistiche. (Cilento News)