L'imprenditore e la qualità della sua vita: i collaboratori

TrevisoToday ECONOMIA

Quali sono i nuovi modelli di leadership e di autogoverno emergenti?

Diego Zandonella Callegher, Consulente di management CMC ed Executive Coach ICF, e Paolo Mazzetto, Counsellor professionista e Mediatore aziendale, daranno risposta a queste ed altre domande in occasione del seminario online, gratuito, “L’imprenditore e la qualità della sua vita: i collaboratori”, che avrà luogo mercoledi 10 marzo, dalle 18.00 alle 19.30. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ultimi anni il numero di imprese femminili, in cui il controllo e/o la proprietà sono detenuti in prevalenza da donne, in Alto Adige è aumentato costantemente. L'IRE - Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano - condurrà, nei prossimi mesi, un sondaggio tra gli imprenditori e le imprenditrici dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. (Alto Adige)

A Novara e Verbania le imprese femminili rappresentano il 22,9% delle imprese provinciali, mentre a Cuneo e Vercelli l’incidenza delle imprese “in rosa” si attesta al 22,6%. Orientato alla stazionarietà appare, invece, il risultato delle imprese in rosa di Asti (-0,5%), Novara (-0,5%) e Torino (-0,4%) (TorinoToday)

La più grande internet company al mondo ha infatti deciso di celebrare la festa delle donne con una vetrina dedicata ai prodotti provenienti da imprese a guida femminile. ’è anche una giovane portorecanatese tra le cinque imprenditrici italiane valorizzate da Amazon in una apposita vetrina in vista dell’8 marzo. (Corriere Adriatico)

“Agricoltura, silvicoltura e pesca” è la categoria in cui le imprese femminili sono più numerose con 1.948 unità, pari al 16,4%, segue il “Commercio” con 1.814 imprese che pesano per il 21,9% e “Altri settori” con 1.729 imprese pari al 39,7% del totale di ambito. (l'Adige)

Amazon riconferma il suo supporto alle piccole e medie imprese italiane attivando una serie di iniziative volte a promuoverle. Il tutto con un particolare riguardo alle realtà femminili, a dimostrazione del proprio impegno nel sostenere concretamente la parità di genere. (Vanity Fair Italia)

E un calo che ha riguardato le imprese femminili in modo più forte: se le imprese in generale sono calate dello 0,6%, prendendo la sola componente femminile il calo è dell’1,5%, segno che l’emergenza ha pesato soprattutto sull’attività imprenditoriale delle donne. (Il Friuli)