Aborto, svolta di Papa Francesco: «Donne pentite vanno assolte»

Il Gazzettino ESTERI

Città del Vaticano Da oggi in poi tutti i sacerdoti del mondo, non soltanto i «missionari della misericordia», potranno assolvere le donne che hanno interrotto una gravidanza dal “peccato di aborto”. “Un grave peccato” ha specificato Papa Francesco ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Quanto avevo concesso limitatamente al periodo giubilare - spiega Bergoglio - ora viene esteso nel tempo ... (Punto Sport)

Presentato oggi a Torino 'Papa Francesco , Cuba e Fidel', il film che il giornalista ha dedicato alla visita storica del Pontefice all'Avana nel settembre del..... (La Repubblica)

di NUCCIO FAVA – Giungono sempre sorprese positive da Papa Francesco, che ha deciso di rendere permanente la possibilità di assolvere dal peccato di aborto le donne e quanti le hanno aiutate. (altroquotidiano.it)

Il doc di Gianni Minà: "Quando Papa Francesco chiese a Fidel Castro un Padre nostro"

Papa Francesco Il documento di Papa Francesco che autorizza a tutti i sacerdoti a perdonare le donne che hanno abortito è un atto di misericordia e rivoluzionario. (Vivere Pesaro)

E... di Maurizio Troccoli Non è rivoluzionaria una Chiesa che mette al centro i poveri e il perdono. (Umbria24)

Francesco pubblica la lettera apostolica «Misericordia et misera» e annuncia di voler mantenere anche dopo la chiusura del Giubileo la facoltà per tutti i sacerdoti del mondo di assolvere l'aborto, rendendola ... (La Stampa)