Cantone: "La corruzione di Roma non è mafia"

Metro INTERNO

ROMA Per il presidente dell'Anac Raffaele Cantone, nell'amministrazione capitolina non ci sarebbe stata una vera e propria organizzazione criminale di stampo mafioso, ma un «sistema farraginoso e difficilmente controllabile», dove la presenza di oltre ... (Metro)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto il presidente dell'Anac Raffaele Cantone sentito come testimone al processo Mafia Capitale spiegando che l'indagine sulla azienda dei rifiuti "è in fase avanzata". (AlgheroNewsIt)

Cantone spiega che nessun controllo specifico venne fatto dall'Anac sulle cooperative di Salvatore Buzzi, l'imprenditore, imputato nel processo, ritenuto il braccio economico del cosiddetto 'mondo di mezzo'. (AlgheroNewsGroup)

La Procura di Roma ha chiesto al Giudice per le indagini preliminari di archiviare la posizione dell'ex sindaco Gianni Alemanno in relazione al reato di associazione di stampo mafioso nell'ambito dell'indagine su «Mafia Capitale». (La Stampa)

Un pezzo della macchina burocratica di Roma è corrotto ma è impossibile stabilirne la percentuale. (LaPresse)

Finisce così, a distanza di due anni, l’incubo per l’ex sindaco di Roma che era stato accusato del reato di associazione mafiosa nell’indagine su “Mafia Capitale”. ROMA – A due anni dall’avvio dell’inchiesta di Mafia Capitale, la […] (La Voce del Popolo )

Sommario: Finirà in tribunale la vicenda del pozzo di contrada MaccariL'acqua di un pozzo immessa nella rete idrica di Pachino, diventa oggetto di scontro tra il parlamentare all'Ars, Pippo Gennuso ed il sindaco, Roberto Bruno. (Nuovo Sud)