Uranio impoverito, condannato Ministero per militare 23enne morto di leucemia

il Paese Nuovo INTERNO

ROMA – La Corte D'Appello di Roma ha confermato la condanna per “condotta omissiva” al Ministero della Difesa, per non aver adeguatamente protetto il caporalmaggiore Salvatore Vacca, morto a 23 anni di leucemia linfoblastica per le esposizioni a uranio ... (il Paese Nuovo)

Su altre fonti

ALTRE NOTIZIE. 52 minuti fa - E' padre Patton nuovo Custode di Terra Santa. (San Francesco Patrono d'Italia)

ma casi ci furono anche dopo la Somalia, e in casa nelle servitù militari della Sardegna. Il caso scoppiò negli anni '90 per l'impiego dei nostri militari in Bosnia e Kosovo. (Quotidiano.net)

A 17 anni dalla scomparsa del caporal maggiore Salvatore Vacca, la Corte d'appello di Roma ... Stroncato nel 1999 da una leucemia causata dall'esposizione a polveri di uranio impoverito durante la missione italiana in Bosnia. (La Stampa)

Un’interrogazione a risposta scritta dal Movimento 5 Stelle L'articolo Minervino Murge, grotte da tutelare sembra essere il primo su... (AmbienteAmbienti)

L'hanno chiamata 'Grotta del segnale' ed è stata scoperta a Monopoli da due giovani speleologi del Gruppo Puglia Grotte di Castellana: la 31enne Daniela Levita..... (La Repubblica)

Salvatore Vacca è morto più di sedici anni fa. La colpa? Condotta omissiva nei confronti del soldato. (ilgiornaleditalia)