Anidride carbonica trasformata in carburante pulito contro il surriscaldamento globale

ROMA. I ricercatori dell'università della California del Sud sono riusciti a trasformare il 79% di anidride carbonica in metanolo attraverso un processo che avviene a temperature relativamente basse e che è alimentato da energie rinnovabili. In questo ... (Voce Nuova Tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono i Paesi in via di sviluppo a registrare emissioni minori di gas serra e tuttavia a sopportare maggiormente l'impatto del riscaldamento globale in termini..... (La Repubblica)

E’ on line MonIQA, il servizio per il monitoraggio dell'indice della qualità dell'aria realizzato dal gruppo di ricerca dell’Università di Pisa (Nove da Firenze)

Dall'800 a oggi piantate in Europa più conifere che latifoglie: una scelta, rivela una ricerca, che ha aggravato il riscaldamento globale.. (La Repubblica)

In questo modo, assicurano gli studiosi, sarà possibile anche limitare l'effetto serra e il surriscaldamento globale che rappresentano una delle maggiori problematiche dei nostri giorni e soprattutto per le generazioni future. (Rosa Rossa)

Anidride carbonica come carburante: il futuro dell'auto – Trasformare l'anidride carbonica presente nell'aria in un combustibile “pulito”: non si tratta di un sogno, ma è l'incredibile risultato ottenuto dai ricercatori dell'Università della California ... (Centro Meteo Italiano)

Tre circa cinque anni guideremo auto alimentate ad anidride carbonica. (News Italiane)