Francia sotto choc dopo i fatti di Rouen, Hollande vede i leader religiosi e il Consiglio di sicurezza

La Stampa ESTERI

Il giorno dopo l’agguato in una chiesa di Rouen con l’uccisione del sacerdote, la Francia si risveglia con l’incubo del terrorismo e la necessità di provare a fermare la scia di sangue. In mattinata il presidente francese, Francois Hollande, ha incontrato e i rappresentanti dei maggiori culti religiosi in Francia. La conferenza dei rappresentanti d... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il portavoce del ministro dell'Interno ha tenuto una breve conferenza stampa per ... Immediato l'intervento delle forze dell'ordine che hanno “neutralizzato” gli attentatori. (Il Fatto Quotidiano)

E' un giovane di 20 anni, anche lui radicalizzato Facebook Google Plus LinkedIn Twitter  (Nuovo Sud)

È vero, lo sapevamo. Tutto il mondo lo ha capito benissimo, dato che negli ultimi diciotto mesi la Francia è stata ripetutamente colpita, partendo da quanto ... (L'Huffington Post)

Parigi, 26 lug. Due uomini sono entrati nella chiesa di ... (askanews)

Stava celebrando la messa nella chiesa di Saint-Étienne-du-Rouvray quando è stato sgozzato da due uomini armati che hanno fatto irruzione prendendo alcuni..... (La Repubblica)

Sono stati uccisi dalle teste di cuoio i due uomini che stamattina, in Francia, in una chiesa nei pressi di Rouen, in Normandia, avevano preso in ostaggio alcune persone, due delle quali sgozzate, l'anziano parroco, morto subito, e un fedele in ... (Radio Vaticana)