Papa Francesco “tuona” contro i prezzari dei sacramenti

ContattoNews.it ESTERI

Papa Francesco è partito dall'episodio evangelico di Gesù che caccia i mercanti dal tempio di Gerusalemme, nell'omelia della messa mattutina a Casa Santa Marta ieri, per denunciare gli “scandali” che possono accadere ancora oggi nelle chiese. (ContattoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mons. Con queste parole S.E. (ResegoneOnline)

Tag >  ... (FIRSTonline)

Alcuni parrocchiani scrissero al Papa per denunciare il listino dei «prezzi»; altri invece lo difendono (Corriere della Sera)

Il Papa ha detto con forza che "le chiese non possono essere affariste" e che "la redenzione di Dio è gratuita". Maurizio Caverzan - Sab, 22/11/2014 - 07:00. (il Giornale)

Il Papa ieri mattina nella consueta omelia di Santa Marta ha toccato uno dei punti più sensibili tra i fedeli cattolici: il cosiddetto “tariffario” dei sacramenti, il prezzo più o meno imposto che qualche parrocchia è solita prevedere per amministrare battesimi, ... (Formiche.net)

“Quante volte vediamo che entrando in una chiesa ancora oggi c'è lì la lista dei prezzi: per il battesimo, la benedizione, le intenzioni per la messa. E il popolo si scandalizza”. (Palermomania.it)