Italia unica, l'ambizione di Passera “Costruire il più grande partito”

La Stampa INTERNO

Magari, viene da pensare, non è una bella idea scegliere come giorno per la fondazione di un nuovo partito quello in cui viene eletto il Presidente. E sembra ambiziosissima, se non temeraria, l'aspirazione a costruire una forza politica in grado di sfidare i ... (La Stampa)

Su altri giornali

(AdnKronos) - "La vera, profonda malattia della politica italiana si chiama populismo". Un modo di fare politica che accomuna tutti i leader sulla scena, "dall'antagonismo di Grillo al 'lepenismo' di Salvini, dal falso cambiamento di Renzi ... (Sardegna Oggi)

Incurante della quasi certezza dell'elezione del presidente della Repubblica, cosa poi effettivamente avvenuta, Corrado Passera aveva deciso che la Convention della sua creatura politica Italia Unica ... (Il Secolo d'Italia)

L'ex ministro dello Sviluppo economico nel governo Monti ha scelto lo stesso giorno dell'elezione ... (Lettera43)

Più volte annunciato, il nuovo soggetto politico dell'ex ministro di Mont ha ricevuto il battesimo ufficiale e si colloca nell'area liberale e riformista.. (La Repubblica)

Roma, 31 gennaio 2015 - Corrado Passera, dopo la breve esperienza come ministro dello Sviluppo economico nel governo Monti, torna alla politica attiva e dopo un periodo di rodaggio, trasforma il movimento Italia Unica in un partito che si presenterà alle ... (Quotidiano.net)

Da oggi in Italia c'è un'alternativa". "Noi siamo una ... (Italpress)