Parlamento e Consiglio Ue divisi sui tempi

InchiostrOnline ESTERI

Parlamento e Consiglio europeo su fronti opposti sui tempi dell'iter che porterà la Gran Bretagna fuori dall'Unione. «Rispettiamo il volere dei britannici ma dobbiamo rispettare anche i Trattati secondo i quali sta al Governo britannico avviare la ... (InchiostrOnline)

Ne parlano anche altri giornali

Intervento della cancelliera tedesca al vertice dell'Ue incentrato sull'esito del referendum che ha sancito l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa. Merkel: "Gb resti amica". (Gazzetta del Sud)

David Cameron ha provato, ... "Una implementazione rapida e coerente della procedura di revoca" dell'appartenenza del Regno Unito alla Ue. (in20righe)

Quando si alzava la cornetta per una telefonata extraurbana, dall’altro capo del filo c’era sempre la stessa risposta: «Stipel, desidera?». «Negli anni Cinquanta la società era diversa. (La Stampa)

Un messaggio chiaro è arrivato dalla cancelliera tedesca Angela Merkel: «No a trattative anche informali senza la notifica dell'articolo 50 ma la Gran ... (L'Indro)

Lo stesso Juncker ha precisato che prima Londra dovrà uscire da Ue e ... «Spero nell'attivazione dell'articolo 50 quanto prima», ha detto il presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker al termine del Consiglio europeo. (Il Messaggero)

Se il direttore avesse dato da commentare l’elenco telefonico a Montanelli, lui l’avrebbe trasformato in un racconto avvincente, con tanti personaggi, ognuno diverso dall’altro, con... (Roma Daily News)