Papa Francesco: la malattia di Huntington non sia “mai più nascosta”

Radio Vaticana SALUTE

Tutti si impegnino perché la malattia di Huntington non venga “mai più nascosta”: è il forte monito lanciato da Papa Francesco che stamani ha ricevuto in udienza, in Aula Paolo VI, un gruppo di malati con i loro familiari, le associazioni che se ne ... (Radio Vaticana)

Su altri giornali

Durante il suo ministero, Gesù “ha incontrato tanti ammalati, si è fatto carico delle loro sofferenze, ha abbattuto i muri dello stigma e della emarginazione che impedivano a tanti di loro di sentirsi rispettati e amati”. (Servizio Informazione Religiosa)

Papa Francesco riceve in udienza nell'Aula Paolo VI le persone affette dalla patologia neurodegenerativa, accompagnate dai ... (AdnKronos Salute) - La malattia di Huntington, una malattia "mai più nascosta". (ILMETEO.it)

Nel pomeriggio di oggi il Papa è uscito dal Vaticano e si è diretto verso Ostia. (Il quotidiano Italiano)

18 maggio 2017 18:34. Il Pontefice ha incontrato in Vaticano fi malati di Huntington, un rara sindrome neurodegenerativa spesso vittima di stigma sociale, esortandoli a non avere vergogna. (Fanpage)

24 Ore Città del Vaticano, 18 mag. Papa Francesco riceve in udienza nell'Aula Paolo VI le persone affette dalla patologia neurodegenerativa, accompagnate dai loro famigliari. (SassariNotizie.com)

Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza particolare, nell'Aula Paolo VI, familiari e pazienti affetti dalla malattia di Huntington, assieme a medici, ricercatori e associazioni impegnati a contrastare questa rara malattia neurodegenerativa del ... (l'Immediato)