Meningite in Toscana, il 70% dei malati risulta fumatore

Blitz quotidiano SALUTE

FIRENZE – Il 70 per cento delle persone colpite dalla meningite in Toscana sono risultate fumatrici. E' questo uno degli elementi comuni alla maggioranza dei pazienti. A dirlo è Fabio Voller, coordinatore dell'osservatorio di epidemiologia dell'Ars, l ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad essere colpita una ragazza di 20 anni, residente a Prato: è stata ricoverata nella tarda ... (Live Sicilia)

Per la ventenne ricoverata l'ultimo dell'anno, le analisi effettuate nei laboratori dell'ospedale Meyer di Firenze hanno fugato ogni dubbio: meningococco di tipo C. (Il Ponente)

I sanitari hanno immediatamente sottoposto la paziente ad adeguata terapia e sono state attivate tutte le procedure ... (LaprovinciadelSulcis)

Questa volta ad essere colpita è stata una ragazza di 20 anni, ricoverata ieri sera, 31 dicembre, ultimo dell'anno, al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Prato Santo Stefano. (Mondo TiVu)

Il paziente affetto da meningite è stato ricoverato nel presidio di Santa Maria Annunziata ed è in condizioni cliniche stabili. È il terzo caso in Toscana nelle ultime 24 ore dopo quelli di Prato e Livorno. (CataniaTopNews)

Sta meglio la ragazza colpita da meningite e ricoverata la notte di Capodanno a Prato: la prognosi resta ancora riservata ma i sanitari auspicano una evoluzione positiva. (Corriere Fiorentino)