Galeata (FC). Mevania, Mevaniola: le due Umbrie

Prima Pagina News ECONOMIA

La mostra celebra il trentennale del gemellaggio che le città di Galeata (Provincia di Forlì-Cesena) e Bevagna (Provincia di Perugia) hanno siglato nel 1984 per le comuni origini storiche e culturali. Sono radici che risalgono all'antichità e sono comprovate dai toponimi delle città romane, dirette... (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altre testate

In calo rispetto a..... (La Repubblica)

Laerru (Comune di L., SS). L’abitante Laerresu – Le più antiche documentazioni del toponimo si trovano nel Condaghe di Silki come Lauerru e Lauirru (ovviamente da pronunziarsi Laverru e Lavirru) (CSPS 82, 140). (Rosebud Giornalismo online)

I dati mostrano una performance peggiore rispetto a giugno, quando si era registrato rispettivamente un rialzo dello 0,7% su base mensile ... A luglio salgono gli ordini dell'industria, mentre il fatturato è ancora debole. (Stadio24.com)

“E’ vero che gli ordinativi industriali rispetto a luglio del 2014 in generale sono aumentati (e ci mancherebbe altro!), ma a luglio 2015 il fatturato dell’industria, al netto della stagionalità, ha registrato una flessione dell’1,1% rispetto al mese precedente, con una diminuzione sul mercato interno pari a... (Prima Pagina News )

Come si è sviluppato il mondo del suono per i nostri antichi parenti umani di due milioni di anni fa? Mentre noi, ovviamente, non abbiamo registrazioni sonore o documenti scritti da nessuna parte rispetto a molto tempo fa, abbiamo però un indizio: le ossa fossilizzate dell'interno delle orecchie. (Meteo Portale Italia)

Economiaultime ... Il premier celebra su twitter i dati diffusi dall'Istat: importante balzo degli ordinativi soprattutto grazie balzo degli ordini con le auto e gli elettrodomestici. (Fanpage)