Il Papa ai cappellani dei penitenziari “Anche Dio è un carcerato”

Si24.it ESTERI

Papa Francesco ha parlato stamattina ai cappellani delle carceri italiane all'Aula Nervi prima dell'Udienza Generale in piazza San Pietro: “Anche Dio è un carcerato, non rimane fuori dalla cella, è dentro con loro. Anche lui è un carcerato, dei nostri egoismi, ... (Si24.it)

La notizia riportata su altri media

La sua agenda è densa, ma Papa Francesco non ha voluto perdere l'occasione di inviare un messaggio di attenzione alle carceri, stamane, ricevendo, dopo la messa nella cappella della Casa Santa Marta e prima dell'udienza ... (Il Mondo)

Avete mai incontrato persone che hanno la capacità di smorzare ogni entusiasmo, mettervi di malumore, notare sempre un difetto quando ci sono mille pregi? A volte sembra proprio che ci siano individui incapaci di astenersi da una critica. (Psicozoo)

È il vescovo contestato per le spese faraoniche sostenute per la ristrutturazione nella diocesi (Corriere della Sera)

Vi ringrazio, e vorrei approfittare di questo incontro con voi, che lavorate nelle carceri di tutta Italia, per far arrivare un saluto a tutti i detenuti. (Avvenire.it)

Radio Vaticana - E’ quanto affermato da Papa Francesco nella Messa di stamani alla Casa Santa Marta. Il Pontefice ha affermato che sempre nella nostra vita c’è un prima e un dopo Gesù,... (La Perfetta Letizia)

Franz-Peter Tebartz-van Elst, nel momento attuale non può esercitare il suo ministero episcopale". "Nella diocesi - riferisce la Santa Sede - si è venuta a creare una situazione nella quale il vescovo, mons. (RaiNews24)