Peste in Madagascar: dopo virus Ebola nuovo allarme

Leonardo.it ESTERI

Dopo l'allarme virus Ebola l'allarme peste. A lanciarlo sarebbe stata l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che avrebbe posto l'attenzione soprattutto sul Madagascar. Proprio in questo Paese africano i casi di peste segnalati, in soli due mesi, sarebbero ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un'epidemia di peste in Madagascar ha ucciso quaranta persone e ne ha contagiate quasi ottanta. Lo dichiara l'Organizzazione mondiale della sanità. (Internazionale)

È il bilancio più aggiornato di un'epidemia di peste scoppiata in Madagascar. Quaranta decessi su 119 casi finora accertati. (RSI.ch Informazione)

Share on google_plusone_share. Altre 80 persone sono rimaste infettate. (Lettera43)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha già attivato i protocolli di emergenza, assieme alla Croce Rossa, all'istituto ... (euronews)

Già, la peste per noi è solo forse un ricordo scolastico, studiato a storia e rivisitato nei Promessi Sposi, ma oggi è una ... (Impronta Unika)

In Madascar, dai primi di settembre, quando si è registrato il primo caso, almeno 120 persone sono state colpite dal virus, ed una su tre è morta. Dopo l'ebola, adesso a scoppiare è un'epidemia di peste. (Toscana News 24)