Delegazione egiziana: "Hamas liberi 33 ostaggi, unici vivi"

Delegazione egiziana: Hamas liberi 33 ostaggi, unici vivi
Il Sole 24 ORE ESTERI

Delegazione egiziana: "Hamas liberi 33 ostaggi, unici vivi" 26 aprile 2024 Continuano i negoziati tra Israele e la delegazione egiziana per un accordo sugli ostaggi e la tregua a Gaza. Secondo un funzionario israeliano una delegazione egiziana sta tentando di riaprire i colloqui con una proposta che prevederebbe il rilascio di 33 ostaggi, gli unici ancora in vita. Tel Aviv ribadisce la propria posizione: intesa in tempi brevi o entriamo a Rafah (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L'ala militare di Hamas ha pubblicato il video di due ostaggi israeliani: Keith Siegal, che è anche cittadino Usa, preso nel kibbutz di Kfar Aza, e Omri Miran, rapito il 7 ottobre nel kibbutz di Nir Oz. (Repubblica TV)

Nei negoziati condotti dall'Egitto, Israele chiede ad Hamas di liberare almeno 33 ostaggi. (La Stampa)

Mentre le piazze di Tel Aviv tornano a riempirsi di cittadini israeliani che chiedono le dimissioni del Governo Netanyahu, la trattativa che ruota intorno agli ostaggi ancora detenuti da Hamas nella Striscia sembra aver raggiunto un momento decisivo. (Inside Over)

Rafah, l'ultimatum israeliana: "Hamas liberi gli ostaggi o invadiamo"

Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale di Israele alla sua ultima proposta di tregua e "la studierà" prima di rispondere a sua volta. Lo ha affermato il vice capo del braccio politico di Hamas a Gaza, Khalil al-Hayya, che attualmente si trova in Qatar. (Adnkronos)

Lo ha affermato il vice capo del braccio politico di Hamas a Gaza, Khalil al-Hayya, che attualmente si trova in Qatar. "Hamas ha ricevuto la risposta ufficiale dell'occupazione sionista alla proposta presentata ai mediatori egiziano e del Qatar il 13 aprile", ha dichiarato in una nota. (il Fatto Nisseno)

– Questo è l’ultimo momento utile per un accordo, perché in alternativa Israele darà il via alla sua operazione di terra a Rafah. (Il Faro online)