Audi: stop a produzione auto con motori a combustione entro 2033

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’annuncio della casa dei Quattro anelli ricalca quello di altre aziende come Volvo, che prevede l’addio alle vetture con motore termico entro il 2030.

I punti chiave La tabelle di marcia dell’addio ai motori a combustione. 1' di lettura. La casa automobilistica Audi, il marchio premium del gruppo Volkswagen, lancerà esclusivamente nuovi modelli elettrici dal 2026 e smetterà di produrre auto con motori a combustione tradizionale entro il 2033. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Più batterie e meno pistoni. La svolta “green” porterà Audi ad offrire sempre più modelli elettrici. Audi RS E-tron GT Audi Q4 e-tron quattro. Logicamente, più elettrico significa meno motori termici (Motor1 Italia)

Secondo Duesmann in Europa si arriverà a un dominio dell'elettrico in tempi piuttosto brevi, tanto che entro il 2025 Audi avrà già circa 20 modelli 100% elettrici La prima, come detto, riguarda il lancio di nuovi modelli, il che fa ben capire cosa pensi Audi sul futuro del settore e su quale sarà la motorizzazione dominante. (DMove.it)

Nel 2025 verrà presentato l'ultimo modello motorizzato da un'unità benzina. Da qui la data del 2033, di progressiva "dismissione" dei modelli con motori benzina o diesel, sostituiti da proposte elettriche (Auto.it)

20 modelli elettrici entro il 2025. Quel che è certo è che nel prossimo futuro vedremo incrementare in maniera esponenziale l’offerta di auto elettriche targate Audi. Ricordiamo che solo quest’anno sono state presentati ben 4 modelli 100% elettrici: e-tron GT, la RS e-tron GT la Q4 e-tron e la Q4 Sportback e-tron (Autoblog.it)

Grazie al lancio di Audi e-tron GT quattro, Audi RS e-tron GT, Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron (SUV premium), nel 2021 la Casa introduce sul mercato più vetture elettriche che modelli tradizionali. (Virgilio Motori)

Trovano conferma, in una dichiarazione ufficiale del costruttore tedesco, le indiscrezioni dei giorni scorsi: a partire dal 2026 l’Audi introdurrà sul mercato esclusivamente modelli elettrici. (AlVolante)